smart working

In previsione della riapertura delle scuole del prossimo anno scolastico, le discussioni non mancano: si rientrerà a scuola? Se sì, metà delle classi sarà in videolezione e metà no? Le classi faranno a turno per chi andrà a scuola e chi starà a casa? Molte modalità di riapertura hanno in comune la presenza di video lezioni. Proprio per questo nell’articolo vedremo come si sono svolte le videolezioni dell’anno scolastico appena concluso nella nostra scuola.

no al razzismo

Qualche giorno fa, negli Stati Uniti, George Floyd è stato immobilizzato da due agenti della polizia che con un ginocchio sul collo, trattenendolo sull’asfalto lo hanno ucciso soffocandolo: nonostante continuasse a dire di non riuscire a respirare il poliziotto ha continuato imperterrito. Tutto ciò mentre la scena veniva filmata da alcuni passanti paralizzati.

costituzione

Con la Festa della Repubblica ricordiamo la nascita della Repubblica Italiana. Si celebra il 2 giugno, data del referendum istituzionale del 1946, con cui gli italiani, dopo la fine della Seconda guerra mondiale, scelsero per l'Italia una nuova forma di Stato: la repubblica.

La classe 1C della scuola secondaria augura a tutti buone vacanze con il collage del loro lavoro di Geografia dedicato al Bel Paese!