omaggio a morricone

Per ricordare il grande maestro Ennio Morricone (1928-2020) proponiamo questo brano tratto dal concerto tenuto nella primavera dello scorso anno presso l'Oratorio Santo Stefano di Lentate dall'Orchestra "Marina Ferri" della scuola secondaria.

viva la vida

Una bella sopresa da parte dei nostri professori di Strumento e di Educazione musicale: seppure "a distanza" hanno realizzato questo video sulle celebri note di Viva la vida dei Coldplay.
Entrate nell'articolo per ascoltarli!

Quest'anno per gli ovvi motivi legati al Coronavirus gli alunni delle classi a indirizzo musicale della scuola secondaria non hanno potuto tenere i tradizionali saggi di fine anno ma, anche grazie alla guida dei loro insegnanti, hanno realizzato alcuni video suonando direttamente da casa.

alfa

Alfa è un cantane emergente nell'ultimo periodo in Italia. Classe 2000, vive a Genova.
La sua musica è un'insieme di rap, pop ed indie, ma lui non è uno di quei classici trapper di questo periodo, con la faccia tatuata e con testi che raccontano di disagi giovanili.

omaggio a Ezio Bosso

"Stanza è una parola importante nella vita degli uomini, ma spesso è data per scontata. Eppure nel linguaggio vuol dire tanto, vuol dire poesia, canzone, libertà, affermarsi. Vuol dire persino costruire". Ezio Bosso (13 settembre 1971 – 15 maggio 2020)