La dattilologia è l'alfabeto manuale. Attraverso un segno viene rappresentata la singola lettera dell'alfabeto. I segni delle lettere dell'alfabeto sono necessari per comunicare nomi propri, non conosciuti, difficili da esprimere o parole di cui non esiste il segno nella lingua dei segni.
Vi mostriamo un poster molto interessante e simpatico per far imparare la dattilologia anche ai più piccoli!

Poster Alfabeto Lis

Il muro dell’alfabeto nell’aula dei segni della scuola primaria di Lentate sul Seveso!

...Per imparare le lettere, comporre le parole, ascoltarne il suono, associarle alle immagini e ai segni!

20180202 085035